Home // Corsi // Corsi per aziende

Comunicare per vendere (COD. COM1EBT - COD. COM4EBTU)

SEI DIPENDENTE, TITOLARE O SOCIO DI UN'AZIENDA ISCRITTA AGLI ENTI BILATERALI DEL TERZIARIO E DEL TURISMO DELL'UMBRIA?

Enfap Umbria , in quanto Ente di formazione accreditato alla Regione Umbria, attraverso i fondi stanziati dagli Enti Bilaterali del Terziario (EBT) e del Turismo (EBTU) propone il Corso di formazione COMUNICARE PER VENDERE.  

DI COSA SI TRATTA?

Quando l'obiettivo è vendere un prodotto o un servizio nulla può essere lasciato al caso. Dalla fase di contatto del cliente alla fase finale della contrattazione, tutto deve essere curato nei minimi particolari. Il corso si prefigge di fornire ai partecipanti gli skills necessari per rapportarsi al meglio con i propri clienti al fine di concludere una vendita.  

PROGRAMMA DIDATTICO

Modulo teorico (16 ore):

  • Comunicazione generale
  • Le componenti della comunicazione aziendale efficace
  • Gestione del tempo;
  • Gestione ottimale delle critiche;
  • Come trattare con i clienti "difficili"
  • I microsegnali di gradimento e di rifiuto
  • Analisi e trasformazione delle obiezioni

DATE

Mar 28/09 ore 9.00-13.00 Mar 5/10 ore 9.00-13.00 Mar 12/10 ore 9.00-13.00 Mar 19/10 ore 9.00-13.00  

REQUISITI PARTECIPANTI

La formazione è rivolta a favore esclusivamente dei datori di lavoro/soci lavoratori e dei lavoratori con contratto a tempo indeterminato e determinato o stagionale in essere, di aziende localizzate nella regione Umbria in regola con la contribuzione a favore dell'EBT o dell'EBTU contestualmente all'iscrizione al corso. Per i lavoratori a tempo determinato e stagionali il contratto deve avere una durata minima di almeno 3 mesi. I lavoratori con contratto a chiamata devono essere in regola con la contribuzione per almeno 300 ore di lavoro nell'anno di competenza del regolamento.  

ATTESTAZIONI RILASCIATE

Alla fine del percorso è previsto un test finale il cui superamento comporta il rilascio dell'attestato di frequenza al Corso di Comunicare per vendere. Per ottenere l'attestato di frequenza, l'allievo dovrà partecipare almeno l'80% del monte ore del corso.

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Il corso è interamente gratuito e partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti che è pari a 6.

SEDE CORSO

La formazione si terrà in modalità FAD: Formazione sincrona a distanza (corso on line).  

ISCRIZIONE AL CORSO

Per iscriversi al corso è necessario contattare lo staff di Enfap Umbria che provvederà all'inoltro delle iscrizioni presso gli Enti Bilaterali Ebt ed Ebtu guidando i soggetti aderenti nella compilazione della modulistica richiesta. Contatti: Telefono 075.5730115 interno 3 - 331.4449971 (solo chiamate) Valentina Meli: comunicazione@enfapumbria.com Nicoletta Nobilini: umbriaenfap@gmail.com      

Caratteristiche del corso

  • Formazione teorico/pratica16 Ore
  • Percorso con rilascio di attestato di frequenza

Compila il form per contattarci